About us

GARANZIA

Oltre al diritto di recesso su tutti i prodotti acquistati su ILMIOFOCOLARE vige la garanzia e l'assistenza del produttore o dell'importatore così come previsto dalla vigente normativa. Con i prodotti riceverai le informazioni sui servizi e sulle garanzie commerciali esistenti. Su alcuni prodotti non è possibile applicare il diritto di reso oppure è applicabile solo con condizioni particolari. 

ILMIOFOCOLARE è un sito di vendita online, di proprietà della FOCUS PLANET SRL -a socio unico -, che offre agli utenti la possibilità di acquistare un servizio o un prodotto professionale, di alta qualità e specifico al settore di appartenenza.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CONDIZIONI GENERALI

  1. i prodotti venduti su ILMIOFOCOLARE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05.
  2. per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura;
  3. la garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA);
  4. i tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a ILMIOFOCOLARE e nello specifico alla società FOCUS PLANET SRL -a socio unico- per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni;
  5. nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.